Obiettivi del cliente: effettuare il cambio coil in completa sicurezza, ridurre al minimo i tempi di introduzione della testa del nastro ed ottenere un’elevata e costante planarità del nastro dopo raddrizzatura.
Dati gli spessori del nastro e le caratteristiche meccaniche del materiale, particolare attenzione è stata posta nella gestione del carico coil ed introduzione della testa del nastro che devono essere effettuate dall’operatore in completa sicurezza.
A tale proposito il contenimento, sia radiale che laterale del coil, è garantito da robusti bracci pressori equipaggiati con ruote motorizzate e da coni laterali. La culla di carico è dotata di palette laterali di contenimento che permettono la movimentazione di coils particolarmente stretti.
Un’unità di saldatura automatica permette la giunzione della coda del coil in lavorazione con la testa del nuovo coil caricato, garantendo il flusso continuo di materiale agli stampi pressa senza interruzioni ed aumentandone sensibilmente la sicurezza. Una raddrizzatrice di precisione di elevate dimensioni ed elevata rigidità garantisce, tramite il software proprietario A.S.A. (automatic straightening adjustment), la corretta raddrizzatura del nastro.
500 mm
15 mm
Re 800N/mm2
12000 Kg